Pigna Envelopes

Pigna Envelopes

Produzione di una vasta gamma di buste commerciali e a sacco, con imbustamento automatico o tradizionale.

Pigna Envelopes opera nel settore cartotecnico dal 1839 e si occupa della realizzazione di buste.

La tradizione di Envelopes è antica: dal 1839 produce una vasta gamma di buste commerciali e a sacco, con imbustamento automatico o tradizionale. La produzione si compone di buste di listino, sempre disponibili a magazzino ed allestimenti speciali per i singoli clienti.

Envelopes opera nello stabilimento di Tolmezzo (Udine) ed occupa una superficie di 46.700 mq, con una capacità produttiva annua di 2 miliardi di buste.

Oggi Envelopes, grazie alla sua esperienza, professionalità e ad una consolidata rete di distributori, è leader del settore, fornitrice dei principali enti ed aziende italiane, tra i quali si annoverano i più importanti Istituti di credito, Banche Popolari, Assicurazioni, Enti Pubblici e Privati, nonché numerosi Postal Service tra i più importanti del nostro mercato italiano.


Dalla continua ricerca e dalla necessità di proporre una serie di prodotti eco sostenibili, è nata la linea KAMI.

Kami, in giapponese, significa “carta”, ma allo stesso tempo indica gli Spiriti considerati nobili e sacri che dimorano negli alberi e che rappresentano le forze della Natura.
Con un design ispirato alla tradizione giapponese, le buste Kami nascono dalla volontà di rendere omaggio allo Spirito della Natura, rispettandone gli equilibri e la bellezza.

La nuova linea Kami utilizza infatti esclusivamente carta riciclata: oltre a combattere il cambiamento climatico, la carta riciclata consente di diminuire il disboscamento, prevenire l’erosione del suolo, preservare i bacini idrici e proteggere la biodiversità.

L'attenzione per la sostenibilità (tutte le buste a catalogo sono certificate FSC) e la ricerca continua di soluzioni per migliorare l'efficienza aziendale sono certificate; l'elenco delle certificazioni è disponibile qui.


Contattaci per informazioni oppure visita il sito pignaenvelopes.it


Documenti disponibili

Catalogo Generale - 2024.pdf

Contattaci

Chiamaci

+39 051 0402145

Social

CONSENSO

* Acconsento al trattamento dei miei dati per la ricezione di comunicazioni di carattere promozionale su prodotti e servizi compresa l'iscrizione newsletter.

* Dichiaro di avere preso visione della Informativa sulla Privacy per il trattamento dei dati personali e ne accetto le condizioni.